Frutta e verdura a km zero a Frosinone


Scegliete di definire la natura, scegliete i nostri prodotti


Cosa significa frutta e verdura a km zero a Frosinone?


Negli ultimi anni si è diffusa questa nuova tendenza di preferire i prodotti a km zero rispetto a quelli che magari provengono da altri paesi o altre nazioni. Chiaramente così facendo si mira a diminuire e ad annullare l’impatto ambientale dovuto al trasporto delle merci sia da un punto di vista economico, togliendo tutte le alte spese di trasporto, ma anche e soprattutto da un punto di vista etico e qualitativo. I prodotti che percorrono tanti km, arrivando alle volte da altri continenti, avranno per ovvi motivi una qualità inferiore rispetto a quelli che produce la nostra terra e saranno ovviamente meno freschi. Anche gli animali per esempio, subiscono forti stress emotivi stipati in camion e costretti a viaggiare in queste condizioni per tantissimi chilometri. In aggiunta a tutto questo bisogna dire che quando un prodotto viene da lontano è sempre difficile certificarne e garantirne la qualità e anche che diminuendo il trasporto dei cibi potremo contribuire alla riduzione dell’inquinamento.


Con km zero quindi si intendono tutti quei beni che dalla loro raccolta al momento in cui sono serviti sulle nostre tavole hanno fatto il minor numero di chilometri possibile, se non nessuno, provenendo sempre e solo da zone limitrofe. Noi siamo davvero a km 0 perché mangiamo quello che produciamo.
La nostra tenuta coltiva, frutta e verdura a km zero a Frosinone con passione e cura, tutti prodotti che ogni giorno serviamo sulle nostre tavole e che vendiamo. Se volete cibi genuini che rispettino la natura e la stagionalità, privi allo stesso tipo di qualsiasi tipo di pesticida noi siamo la scelta migliore che potrete prendere.


Se desiderate avere maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti a km zero e alla nostra fattoria agricola non esitate a contattarci per richiederci maggiori informazioni; siamo sempre felici di rispondere alle vostre domande.